Passeggini Fronte Mamma - Beige - Nero
Passeggini fronte mamma economici e utili
I passeggini fronte mamma sono la scelta più utilizzata per i neogenitori. Le case produttrici hanno sviluppato la forma del passeggino per tutte l'esigenze offrendo prodotti di ottima qualità che si adattano lungo tutta la crescita del bambino, anche fino a 5 anni. Dalle ridotte dimensioni o a prezzi più contenuti, il passeggino fronte mamma è la scelta ideale per l'esigenze del bambino che soprattutto nei primi mesi di vita ha bisogno del continuo contatto visivo con la madre.
Passeggini reversibili fronte mamma e fronte strada
I passeggini reversibili sono sicuramente una scelta conveniente perché accompagnano il bambino nelle varie fasi della crescita. La reversibilità permette di cambiare l'orientamento della seduta che può essere fronte mamma o fronte strada o mondo. Nel nostro catalogo troverai passeggini leggeri fronte mamma di ultima generazione delle migliori marche come Cybex, Diamond e Peg Perego. Sono disponibili anche trio e duo nella versione fronte mamma. I telai realizzati in materiali ultraleggeri sono facilmente manovrabili e sono dotati di maniglione regolabile in altezza. Per il massimo della sicurezza del bambino di ogni età sono presenti cinture di sicurezza e barra di protezione con apertura facilitata da un lato. Grazie ad un sistema di chiusura compatto i passeggini fronte mamma si chiudono con una mano e sono pratici da sistemare in casa perché restano in piedi da soli! I passeggini fronte mamma hanno schienali completamente reclinabili e regolabili che permettono al bimbo di dormire e di fare un pisolino durante la passeggiata o mentre si è fuori casa.
Passeggino fronte mamma: da quale età e perché sceglierlo
Il passeggino fronte genitore è indicato per i neonati e nei primi mesi di vita sia per ragioni pratiche, sia per ragioni legate ad un corretto sviluppo del bambino. Per i genitori è sicuramente importante, nei primi mesi, poter avere una vista totale e costante sul bambino. La possibilità di sorvegliare il piccolo mentre ci si sposta è sicuramente un vantaggio per i neogenitori. Il passeggino reversibile, però, non è solo utile per i conducenti; il neonato è abituato a vedere principalmente i genitori o i parenti più stretti ed impara a riconoscerli e ad associare a questa visione un senso positivo di sicurezza. Quando si esce il bimbo si trova circondato a una grande quantità di stimoli, di suoni, colori, facce e voci; un'esperienza che può essere disorientante. Per questo è consigliato orientare il passeggino fronte genitore. Mantenere il contatto visivo sarà di conforto ed aiuterà il neonato a sentirsi a suo agio in ambienti nuovi.
I principali vantaggi del passeggino fronte mamma per il bambino:
- Favorisce il rilassamento e il sonno
- Favorisce posizioni corrette di collo e schiena
- Aiuta il bambino a fare esperienza del mondo in modo protetto; permette al neonato di interpretare situazioni inedite guardando l'espressione facciale del genitore
Passeggino Fronte strada: vantaggi e consigli
Il passaggio al fronte strada può avvenire a partire dai 9-10 mesi, quando il bambino ha sviluppato una maggiore sicurezza e ha stabilito un legame più solido con il mondo esterno. Come capire quando è il momento giusto? non c'è una regola generale, è necessario osservare il bambino e vedere se mostra atteggiamenti che indicano una tendenza a voler guardare all'esterno. Uno dei segni più evidenti è lo sporgersi per guardare fuori. Per evitare un passaggio troppo brusco è consigliabile alternare i due orientamenti per i primi tempi ed osservare le reazioni. Per questo un passeggino reversibile può essere una scelta economica molto conveniente!
I principali vantaggi di questo orientamento sono:
- Stimolo della curiosità
- Aiuto nello sviluppo di abilità sociali
- Graduale e controllato allontanamento dalla relazione fusionale con la mamma