Passeggini per neonati? Ecco la guida pratica per neogenitori

BeCool-Blog-LCDB-new_1.jpg

Il passeggino è una delle prime cose da valutare quando si è in attesa di un bambino. In commercio ormai esistono passeggini di ogni tipo e forma. Il consiglio per scegliere quello più adatto a se e al proprio bambino è quello di valutare le caratteristiche in base al proprio stile di vita, alle esigenze, aspetti che in tanti non valutano, come la dimensione dell'ascensore o del portabagagli.

Questo è il consiglio che diamo sempre ai clienti che ci contattano tramite il nostro sito e che vengono nei nostri showroom a scegliere il proprio passeggino, per evitare che una volta tornati a casa con il proprio bebè ci si renda conto che il carrozzino non entra in ascensore o risulti troppo ingombrante per l'auto o negli spostamenti quotidiani.

Un passeggino dovrà semplificarvi la vita e aiutarvi a portare sempre con voi il vostro bambino.

A che età è consigliabile usare il passeggino

Esistono passeggini in commercio che sono utilizzabili fin dalla nascita, poiché comprendono dei riduttori che consentono ai neonati di stare comodamente e in sicurezza. Questi sono consigliati alle coppie il cui bambino nascerà durante l'estate, o comunque in un periodo caldo, poiché così sarà sempre fresco e ventilato. Questo tipo di passeggino potrà essere utilizzato a lungo. Per quanto riguarda altri tipi di passeggini è bene aspettare che il bambino riesca a stare seduto, correttamente e in autonomia, o se risulta troppo grande per la navicella, è possibile utilizzare il passeggino con lo schienale reclinato, così da evitare di farlo sedere forzatamente.

Come scegliere il passeggino per neonati

I passeggini dei trio sono ormai sempre più pratici e leggeri. Con il telaio richiudibile che entrano comodamente nel portabagagli o si alzano con una mano.
Cybex ad esempio permette di scegliere il proprio trio tra due telai, Priam e Mios, di dimensioni diverse perfetti per tutte le esigenze.
Anche il trio Inglesina, con il nuovo modello Electa, propone un telaio più leggero, agile e pratico. Garantisce stabilità tanto in città quanto in campagna.

Queste caratteristiche rendono i trio gli alleati perfetti per i genitori di oggi.
La scelta è estremamente personale, consigliamo di non farsi prendere dall'entusiasmo del primo figlio e scegliere solo in base ad un fattore estetico, le caratteristiche pratiche sono quelle che maggiormente vi influenzeranno nel quotidiano.

Se siete al secondo figlio e volete trovare una soluzione che vi venga in aiuto nella gestione di due bambini, magari vicini di età i modelli fratellari sono ideali.
Questa soluzione permette di portare affiancati o una seduta passeggino e una navicella, così da semplificare il trasporto dei bambini, soprattutto se la differenza di età è minima.
Se invece il fratello/sorella maggiore, è grandicello e non vuole stare nel passeggino, un'ottima soluzione può essere costituita dalle pedane che si agganciano al telaio, consentendo di portare in piedi il grande, avendolo sempre sotto controllo. Alcune pedane sono complete anche di sellino, per permettere al bambino di sedersi nei tragitti più lunghi.

Passeggino duo e trio: le differenze che devi conoscere

Quando si parla di trio o duo si intende due gruppi di moduli diversi. Ad esempio il trio è composto da navicella, seduta passeggino e ovetto. Il duo solo da navicella e seduta passeggino.
Il trio solitamente torna utile per avere in un'unica soluzione tutto ciò che occorre per accompagnare il bambino nel corso dei mesi, ma se ad esempio vi hanno regalato l'ovetto auto potete optare per il duo evitando di trovarvi due ovetti auto.
Il telaio e altre parti del trio non sono diverse nelle due soluzioni, l'unica differenza sta nel numero di moduli.

Sei interessato a scoprire tutta la vasta gamma di passeggini per bambini proposta da La Casa Del Bebè? Visita il nostro sito, troverai tutto ma proprio tutto ciò che occorre per accogliere in grande stile il tuo bebè!