Idee e consigli su come arredare la cameretta dei tuoi bambini
- Lacasadelbebe
- News & consigli
- 14-11-2022
Quando è in arrivo un bebè non c'è cosa più bella che cominciare a progettare la sua cameretta. Uno spazio in cui vederlo crescere, fare le prime scoperte e giocare.
Spesso si personalizza in base al sesso del bambino o ad un trend che va di moda, con un personaggio, un motivo ricorrente. Ma cosa serve nella camera di un neonato?
Cameretta bambini: alcuni consigli generali
Da esperti nel settore consigliamo sempre il meglio ai futuri genitori che visitano i nostri showroom o il nostro sito web. I consigli che diamo più spesso è quello di scegliere materiali durevoli, prodotti che possano accompagnare nella sua evoluzione i bambini, con tutte le esigenze che ne conseguono.
Quello che serve inizialmente ad un neonato è sicuramente una culletta. Piccola o grande, evolutiva o classica, questo dipende dallo spazio che si ha a disposizione e a quale prodotto si preferisce. Oltre ad una comoda culletta, ciò che serve è sicuramente un fasciatoio. Soprattutto nei primi tempi la stanza sarà adibita più a nursery, quindi per il cambio pannolino e per riporre le cose del bebé.
Un fasciatoio con comodo contenitore a cassettoni è l'ideale per avere sempre a portata di mano tutto ciò che serve per l'igiene del bambino. Inoltre nei cassetti si possono riporre anche le tutine e i primi vestitini.
Se volete completare la cameretta, un bell'armadio vi accompagnerà per molti anni, utile quando il bambino diventerà più grande e servirà appendere alle grucce i vestiti, oltre che a riporre coperte, lenzuola e altro.
Solitamente questi tre pezzi di arredamento si possono trovare in combinata, così da utilizzare lo stesso stile per tutti.
Cameretta bambini: come scegliere i mobili
Lo stile, come tutto, è estremamente personale. Per questo consigliamo di seguire sempre i propri gusti, magari anche lo stile complessivo della casa, per acquistare un prodotto che non stancherà facilmente.
Gli stili sono tanti, da quello classico e romantico a quello moderno, anche i colori a disposizione sul nostro sito sono tantissimi, in base anche alle proposte del brand.
Cameretta bambini: come scegliere la culla
Di culle ormai ne esistono veramente tantissime, da quelle evolutive, che seguono la crescita del bambino, a quelle studiate per gli ambienti piccoli, con misure più ridotte. Non passano mai di moda poi, le culle grandi, che si trasformano in lettino, che oggi si colorano con simpatici personaggi, come orsetti o cagnolini.
Se inizialmente non volete utilizzare una culla troppo grande per il vostro neonato, è possibile optare per un modello "next to me", o una culla più classica in rafia, che avvolge il piccolo. Le opzioni sono veramente tante, basta trovare quella adatta alle proprie esigenze.
Sul nostro sito troverai tantissimi tipi di culle oltre a tutti gli arredi necessari per la cameretta del tuo bebé. Scopri come accogliere al meglio il tuo piccolo.