Come scegliere i passeggini trio?
- Lacasadelbebe
- Fuori casa
- 27-03-2017
Se siete in attesa di un bambino uno degli acquisti più utili e importanti da effettuare è un passeggino Trio, questo è un sistema modulare composto da un telaio di supporto e tre diversi componenti intercambiabili: la navicella, l'ovetto e il passeggino. I passeggini trio sono in grado di soddisfare le esigenze del bambino nelle sue diversi fasi di crescita, modificandosi all’occorrenza.
Non fatevi influenzare tropo dall’estetica o da sedicenti offerte stracciate, prima di acquistare fermatevi a riflettere su quali sono le vostre reali esigenze. In questo articolo proveremo a consigliarvi su come scegliere e quali caratteristiche dovrebbe avere un passeggino trio adatto a voi per evitare di spendere inutilmente una cifra consistente.
Passeggini trio leggeri
Dato che il Trio è composto da un telaio sul quale vengono montati di volta in volta i vari moduli che lo compongono, il peso del telaio è uno dei fattori determinanti al momento della scelta finale, considerato che al suo peso si aggiungerà quello del bambino e quello di uno dei tre moduli. Provate a sollevarlo, anche solo un chilo può fare la differenza nella vita quotidiana, e chiedetevi se sarete in grado di smontarlo e infilarlo nel bagagliaio in autonomia
Passeggini trio compatti
Non fermatevi mai alle prime apparenze, ma piuttosto passate subito a controllate le dimensioni del Trio che ha catturato la vostra attenzione. Mettetele a confronto con quelle del vostro bagagliaio e capirete subito se quello è il modello giusto per voi. Chiedetevi anche se le dimensioni si adattano facilmente a case molto piccole, casse dei supermercati e a vecchi e angusti ascensori.
Passeggini trio maneggevoli
Un maniglione unico o una maniglia doppia? Entrambe le soluzioni presentano pregi e difetti. Per portare il passeggino con una mano sola, il maniglione unico si presenta come la scelta migliore, vi permetterà di portare una borsa e allo stesso tempo manovrare senza difficoltà. I due manici sono spesso abbinati a modelli più leggeri e permettono di appendere borse e altro, ma devono essere manovrati con entrambe le mani.
Passeggini trio facili da aprire
L’apertura del trio deve essere semplice e intuitiva, scartate quei modelli che richiedono troppi passaggi. Alcuni modelli si presentano con una “chiusura a libro”, con un unico movimento si trasformano in una sorta di valigia facile da trasportare e che rimane in piedi da sola. Altri invece hanno la “chiusura a ombrello”, semplice e intuitiva e si trova principalmente nei modelli più leggeri.
Passeggini trio sfoderabili
Prima di decidere quale passeggino acquistare, controllate che il vostro modello sia completamente sfoderabile, così da poterlo lavare a casa e, soprattutto, che sia possibile farlo in maniera semplice, senza dover ricorrere ogni volta, all'aiuto dell'ingegnere che lo ha ideato. I bambini si sporcano in continuazione, la polvere si accumula e poterlo lavare spesso quando necessario è un gran pregio.
Passeggini trio comodi
Se per il telaio le dimensioni devono essere ridotte per non incorrere in troppi problemi di spazio, per i tre pezzi modulari che compongono il Trio vale il discorso inverso. Le sedute dell'ovetto e del passeggino devono essere comode e spaziose, non acquistate modelli dalle misure troppo striminzite, vi consigliamo modelli standard, in grado di accompagnare qualsiasi bambino nella sua normale crescita.